LE NOSTRE MATERIE PLASTICHE

I materiali plastici estrusi e co-estrusi da Tràfilo sono davvero molti. E variano in base alle esigenze dei nostri clienti.

Grazie ai nostri fornitori e ai nostri clienti, acquisiamo competenze specifiche su molti materiali innovativi e ci aggiorniamo costantemente sulle tecnologiche più avanzate.
Le materie plastiche sono in continua evoluzione, per questo siamo costantemente alla ricerca di caratteristiche tecniche migliorative, per poi verificarne l’efficenza: sia in fase di lavorazione, sia in termini di prodotto finito.

Anche per questo la storicità dei rapporti con i fornitori, è strettamente legata alla qualità dei nostri prodotti: loro garantiscono le caratteristiche chimiche delle materie prime e noi le verifichiamo con test di laboratorio mirati, in base alle esigenze dei nostri clienti. Grazie al confronto continuo con un network consolidato di professionisti, approfondiamo le normative vigenti in tema di materie prime, produzione e sostenibilità ambientale. Da dieci anni produciamo solo con materiali esenti da Ftalati nel rispetto del regolamento CEE n.1907/2006 Reach.

La versatilità nella produzione ci ha portato a lavorare in settori molto diversi,

permettendoci di applicare il nostro know-how in modo trasversale. E molte volte questo ha costituito un vero e proprio vantaggio competitivo per i nostri clienti.

scarica la TABELLA IN PDF

Visualizza la tabella per la coestrusione, per approfondire come combiniamo i materiali plastici tra loro.

SCARICA IL PDF

Tabella co-estrusione materie plasticheCosì la conoscenza delle materie prime e delle loro caratteristiche intrinseche, ci permette di soddisfare le più svariate esigenze del mercato e di apportare un contributo significativo in fase di progettazione e di sviluppo dei prodotti dei nostri partner.

Utilizziamo solo materie plastiche di prima scelta, evitando di ricorrere a quelle rigenerate.
La conoscenza approfondita di molti materiali plastici, la collaborazione continua con professionisti di fama internazionale e la capacità di sfruttare al massimo le peculiarità della materia prima nei diversi settori, sono sempre stati tra i principali punti di forza di Tràfilo.

Perché è fondamentale scegliere il materiale più adatto all’applicazione richiesta.

Lavoriamo materie prime e blend che uniscono diversi materiali, per ottenere caratteristiche specifiche. Sulla base di richieste specifiche i nostri materiali possono essere addittivati (è una modifica chimica al materiale di partenza), per dare ai prodotti finiti ulteriori caratteristiche di anti-battericità, di auto-estinguenza, di conduttività, …
Oppure vengono trattati: effettuando, a posteriori, interventi mirati e mantenendo inalterata la composizione chimica.

ECCO LE MATERIE PLASTICHE CON CUI LAVORIAMO

Se stai pensando qual è il materiale più adatto al tuo prodotto CHIEDI UNA CONSULENZA TRàFILO

CHIEDI UNA CONSULENZA

ECCO I BLENDcon cui lavoriamo

Oltre alle materie prime utilizziamo anche dei Blend che uniscono diversi materiali in particolari percentuali, per ottenere dei composti con caratteristiche specifiche. Esempi di Blend:

Pvc rigido+Abs
Per aumentare il Grado Vicat del Pvc (Vicat: temperatura di rammollimento del materiale).

Edoflex+Pvc plastificato con percentuale di gomma
Per aumentare l’elasticità del materiale.

i nostriADDITIVI

Sono utilizzati per migliorare o modificare le proprietà della materia prima principale.

  • autoestinguenti
  • antimuffa
  • antibatterico
  • anti Uv
  • antiurto
  • Conduttivo
  • Espandenti
  • Goffratura
  • Masterbatch per la colorazione

CONTATTACI COMPILA IL FORM E FACCI UNA DOMANDA

Dove siamo