IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE

Progettiamo trafilati plastici personalizzati al 100%

Lavoriamo con voi dall’idea al prodotto finito, affinché sia disegnato e realizzato secondo le vostre richieste.

La progettazione personalizzata, l’innovazione costante e la tecnologia più avanzata ci permettono di soddisfare anche le esigenze più singolari del mercato industriale.

Produciamo profili e guarnizioni, ma soprattutto offriamo un servizio. 

Da più di trent’anni collaboriamo con aziende che lavorano in diversi settori, così ci è stato possibile sviluppare un know-how trasversale che mettiamo a disposizione in ogni nostra consulenza.
Da sempre collaboriamo con diversi fornitori di materiali, per sviluppare e testare nuove materie prime, trattamenti e lavorazioni.

 

Amiamo le sfide: più il prodotto è complicato, più ci piace realizzarlo.

Per questo non ci limitiamo a realizzare il prodotto esistente, ma sviluppiamo soluzioni personalizzate.
Conosciamo bene i problemi di funzionalità della guarnizioni e sappiamo come risolverli: siamo in grado di progettare ed estrudere tutti i profili con qualsiasi tipo di polimero termoplastico.
Dalla comprensione delle vostre richieste alla selezione dei materiali, dalla progettazione al collaudo, dalla produzione all’assistenza post vendita, Tràfilo sarà vostro partner.
Anche per questo possiamo offrire il miglior rapporto Qualità/Prezzo.

Richieste del cliente

Co-progettazione

Offerta economica

Ingegnerizzazione

LE RICHIESTE DEL CLIENTE

Il primo contatto con un nuovo cliente, solitamente è telefonico. Dopo aver ricevuto una sua email, un responsabile Tràfilo lo contatta per capire quali sono le esigenze e se possiamo essergli utili. Se il telefono non basta, ci si incontra di persona.

Che si parta da un disegno, da un campione o da un’esigenza, una volta definita l’idea iniziale, viene fatta una prima valutazione tecnica. Identificate le richieste, verifichiamo se il prodotto esiste all’interno della nostra gamma standard e in caso contrario procediamo alla fase di co-design.
L’ufficio tecnico Tràfilo realizza un pre-progetto da revisionare con il cliente, per verificare che tutte le esigenze siano state comprese a pieno. Poi procediamo con la progettazione vera e propria.

IL PERCORSO DI CO-PROGETTAZIONE

L’attività di Co-Design ci permette di far collaborare a stretto contatto gli uffici tecnici, per valutare e condividere possibili miglioramenti all’idea di partenza. Quando servono, vengono effettuate analisi di laboratorio mirate.
La prima bozza ci serve per individuare la soluzione più adatta in base alla funzione del prodotto. Poi il design viene rifinito grazie all’esperienza dei nostri progettisti, tramite l’utilizzo di tecnologie CAD/CAM avanzate.

Nel secondo confronto con il cliente presentiamo il disegno definitivo e stabiliamo quali saranno i materiali più adatti, in base alle loro performance in condizione d’esercizio e alle normative specifiche di settore se richieste.

Poi è il momento di verificare tutti i fattori necessari per la produzione:
– analisi approfondita della sezione,
– caratteristiche della materia prima e studio di compatibilità dei diversi materiali e di conseguenza, la tecnologia produttiva da impiegare.
– Studiamo il packaging adeguato che preservi la qualità del prodotto, fino al momento del suo utilizzo.

Per ogni prodotto che realizziamo, creiamo questa catena verticale e la sottoponiamo all’approvazione dei nostri partner.
Più in generale, il percorso di co-progettazione viene modificato in base alle vostre esigenze.

ANALISI ECONOMICA E PREVENTIVO

Vengono valutati i costi industriali, per definire una quotazione personalizzata in base alle esigenze del cliente relative a quantità di consumo, packaging e trasporto.

Lascia che la nostra esperienza LAVORI PER VOI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’ATTREZZATURA

Successivamente all’accordo economico, viene avviata la fase di progettazione e realizzazione dell’attrezzatura che verrà impiegata nella fase di produzione.

INGEGNERIZZAZIONE

È il momento del collaudo interno, per verificare che l’estruso coincida esattamente con quanto richiesto. L’ufficio tecnico verifica quote e funzionalità del prodotto.

Campionatura

Produzione standard

Controllo qualità

Assistenza continua

CAMPIONATURA

Viene effettuata una prima campionatura e inviata al cliente per l’approvazione definitiva.
Se richiesta, può essere avviata la produzione di un lotto pre-serie per permette al cliente di verificare il proprio processo produttivo.

PRODUZIONE E CONTROLLO QUALITÀ

Grazie alle competenze verticali dei nostri capireparto, garantiamo uno standard elevato con controlli di qualità frequenti e approfonditi.
Chi si occupa della produzione, verifica continuamente che il prodotto rispetti le tolleranze. Quando è possibile, viene testato il profilo nell’utilizzo pratico.

per conoscere meglio il nostro modo di lavorare

SCOPRI LA PRODUZIONE

ASSISTENZA CONTINUA

Il nostro lavoro non si limita alla produzione, ma anche alla verifica che il prodotto soddisfi le caratteristiche richieste inizialmente.

Per questo, analizziamo i risultati e siamo presenti quando ci sono problemi.

Così il cliente Tràfilo non si sente mai solo.

Perché scegliere Tràfilo

Soddisfiamo anche le esigenze più singolari del mercato industriale, grazie all’innovazione continua e alla tecnologia più avanzata.

Mettiamo a vostra disposizione il nostro know-how trentennale in molti settori di mercato.

Sviluppiamo soluzioni personalizzate.

Estrudiamo e co-estrudiamo qualsiasi profilo termoplastico, arrivando a lavorare fino a 4 diversi materiali contemporaneamente.

Siamo performanti ed esaustivi nelle risposte.

Aiutiamo i nostri clienti a risolvere i problemi che hanno con le guarnizioni e i trafilati plastici utilizzati nei loro prodotti.

Servizio e assistenza post vendita ci permettono di affiancare sempre il cliente.

CONTATTACI COMPILA IL FORM E FACCI UNA DOMANDA

Dove siamo