LA NOSTRA ATTIVITÀ DI ESTRUSIONE

Diamo forma alle idee dei nostri clienti.

La produzione Tràfilo è attiva per 80 ore alla settimana e la superficie produttiva è di 5.000 mq.

Metri che stiamo estrudendo nel 2018

PRODUZIONE

Con la nostra attività di estrusione produciamo profili e guarnizioni, in materiali termoplastici e magnetici, utilizzando le attrezzature più avanzate e i materiali più innovativi.
Più di trent’anni d’esperienza, rispetto delle tempistiche, assistenza tecnica, controllo minuzioso del ciclo produttivo e competenza, caratterizzano ogni nostra produzione.

Tutti i processi produttivi di Tràfilo vengono ottimizzati secondo lo standard di eccellenza da DNV che li ha certificati Uni En Iso 9001:2015.
La gamma di formati, spessori, lunghezze, colori e materiali con cui lavoriamo, ci permette di produrre innumerevoli varietà di trafilati plastici che possono essere utilizzati in moltissimi settori industriali .
Lavoriamo con le Aziende che scelgono profili e guarnizioni di alta qualità, per inserirle nel proprio processo produttivo.

ricerca deiMATERIALI

Le materie plastiche con cui lavoriamo variano in base alle esigenze dei nostri clienti.
Scopri tutte le nostre

MATERIE PLASTICHE

È IL TEAM CHE FA LA DIFFERENZA

Quando realizziamo un bel progetto lo facciamo assieme. Questo è il nostro punto di forza. Un team coeso che punta allo stesso obbiettivo: offrire il miglior servizio ai nostri clienti.

Sappiamo bene che una sola persona non è in grado di realizzare grandi progetti. C’è bisogno dell’aiuto di un team competente e specializzato.
Partendo da questo presupposto, diamo il giusto ruolo e la giusta importanza ad ognuno, per poter rendere al massimo sempre.

Per questo in Tràfilo abbiamo organizzato il personale in modo che le competenze dei singoli possano integrarsi, per ottenere il miglior risultato.
Abbiamo suddiviso la produzione in tre reparti: guarnizioni magnetiche, rigidi calibrati e guarnizioni morbide.
Ad ogni reparto produttivo corrisponde una tecnologia specifica, di cui è responsabile un tecnico di produzione specializzato.

CAPACITÀ PRODUTTIVA

più di
20

linee di estrusione

più di
35

anni di esperienza

più di
30

estrusori e coestrusori

più di
5000

mq di superficie produttiva

più di
40000000

metri estrusi all’anno

più di
3000

diversi profili realizzati

Siamo in grado di realizzare una gamma quasi illimitata di prodotti sia dal punto di vista geometrico, sia da quello estetico. Infatti le nostre linee di estrusione sono caratterizzate da un’elevata produttività oraria, ma si differenziano per tipologia di produzione a seconda delle caratteristiche e dimensioni dei prodotti realizzati.
Il peso dei nostri trafilati plastici varia da 20 gr/m a 2 kg/m.

ESTRUSIONE E CO-ESTRUSIONE

L’estrusione è una delle principali lavorazioni delle materie plastiche e consiste nella fusione di un polimero attraverso una filiera che ne determinerà la geometria. Procedendo in vasche di raffreddamento torna allo stato solido. La materia prima acquisisce una forma differente da quella originale senza perdere le proprie caratteristiche tecniche.

La co-estrusione è una variante dell’estrusione con cui si uniscono materiali diversi ma chimicamente compatibili, principalmente per ottenere prodotti che possano sfruttare le caratteristiche di più materie prime.

Un esempio sono le guarnizioni per i box doccia, dove la parte rigida ha una funzione strutturale e quella morbida garantisce una buona ermeticità.

Tràfilo può coestrudere fino a 4 materiali differenti nella stessa geometria, così soddisfiamo anche le esigenze più particolari dei nostri clienti.

CICLO PRODUTTIVO

Abbiamo impostato il nostro ciclo di produzione partendo dal presupposto che ogni cliente ha esigenze uniche. Offriamo soluzioni personalizzate, dalla progettazione alla scelta delle materie prime, dall’analisi chimica all’identificazione del processo più idoneo, per massimizzare i benefici deil cliente.
Durante l’intero processo, mettiamo a vostra disposizione il nostro Know-how.

Il progetto tecnico dei trafilati inizia con la valutazione dell’uso per cui vengono creati: realizziamo estrusi per qualsiasi applicazione che richieda prestazioni ottimali.
Non seguiamo processi standard nel senso canonico del termine: ogni procedimento viene realizzato sulla base di esigenze specifiche. Solo a quel punto la produzione viene ottimizzata e industrializzata, per poterne garantire la ripetitività in ogni ciclo produttivo.

La maggior parte dei trafilati plastici vengono confezionati direttamente in linea di produzione, per garantirne l’integrità.

E, in molti casi, i prodotti hanno imballi fuori standard.
Così garantiamo le caratteristiche che sono state definite nella fase di progettazione.

Ciclo di estrusione

L’IMPIANTO PRODUTTIVO

Tràfilo pone la massima attenzione alla progettazione, alla realizzazione e alla manutenzione di ogni attrezzatura.
Operatori e ufficio tecnico verificano costantemente il rispetto delle tolleranze previste durante la fase di produzione. Con prove non empiriche effettuiamo verifiche dimensionali e di funzionamento, per controllare la conformità simuliamo le pratiche di utilizzo.
Ogni profilo viene realizzato con la massima meticolosità.

LAVORAZIONI SPECIALI

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti diverse tipologie di lavorazioni speciali.
Coestrusione con: magneti, lamiera di acciaio, fili di nylon, fili di acciaio.
Nobilitazioni con: impiallacciature di legno e verniciature cromate

Scantonatura
Calandratura
Tagli di ripresa
Tagli obliqui

CONTATTACI COMPILA IL FORM E FACCI UNA DOMANDA

Dove siamo